mercoledì 14 settembre 2016

Cestini in stoffa - Buckets

Questi cestini di stoffa li ho cuciti utilizzando per l'esterno i tessuti fatti qualche tempo fa.
Sono tutti riciclati, perchè il tessuto colorato nasce dalle strisce di jersey ricavate da vecchie magliette (come raccontato in un precedente post), mentre l'interno è di jeans, ovviamente di riciclo.
Il tessuto di strisce di jersey è bello consistente, quindi non c'è bisogno di imbottiture o rinforzi perchè il cestino stia in piedi perfettamente.
I cestini sono alti circa 16 cm e la base ha un diametro di 15 cm. Ne avevo già cuciti altri, sempre seguendo questo tutorial di Vintage RicRac.
Stavolta ho pensato di usare una stoffa fatta da me, e sono soddisfatta del risultato, anche perchè ho potuto sfruttare dei campioni di prova, i cui colori mi piacevano molto e che in questo modo tornano utili.
I cestini sono molto comodi per tenere in ordine le cose (dagli scampoli di stoffa, a penne e matite o pettini e spazzole... e qualsiasi altra cosa possa entrarci) ed è facile adattare le misure per farne di più piccoli o più grandi.

---
These buckets are made from a rag weaving I made some time ago. 
They turned out nice and useful, I think. The rag weaving is quite sturdy, so I did not need to use interfacing or wadding.
They are all recycled: the outer fabric is made by me with rags from T-shirts and the lining is from old jeans!
The instructions for the buckets are from Vintage RicRac.

Nessun commento:

Posta un commento