lunedì 3 ottobre 2011

Leumann 2011

Qualche immagine da "Filo lungo filo" 2011 al Villaggio Leumann (Collegno, TO).
La solita confusione del nostro banchetto... Per la cronaca: molto ammirati da grandi e piccoli i portamatite arrotolabili, anche se nessuno ha fatto il grande passo di portarsene uno a casa (e a scuola).
I "guerrieri" di Renza Cocchi, esposti in maniera suggestiva e geniale.
Maria Grazia Tonani di Gubbio, bravissima tessitrice, oltre che persona disponibilissima e simpatica, ci ha ricordato con questo alcobaleno tessuto che in contemporanea si è tenuta la Marcia della Pace di Assisi, che quest'anno compie 50 anni!
Un mosaico di colori di origine naturale. A proposito, ho comperato da Michel Garcia, nostro vicino di banco e generoso mastro tintore provenzale, la robbia per cimentarmi anch'io nella tintura naturale. Per vedere un piccolo saggio del lavoro di Michel Garcia guardate questo video su Youtube.
Gomitoli e visitatori... anche a quattro zampe!
E poi, tanti incontri, scambi, consigli. Tra questi, i suggerimenti per le legature dei pedali che mi ha inviato Cristina, giovane tessitrice di Saluggia: trovate i suoi bei lavori qui.
Infine, ho avuto l'onore di una breve chiacchierata con Paola Besana, che mi ha dato alcune dritte per usare meglio il mio telaio contromarcia.

Some snapshots from "Filo lungo filo" 2011 at Villaggio Leumann: colours, people, wonderful discoverings, new friends...

Nessun commento:

Posta un commento